CINQUE DESTINAZIONI DA BRIVIDO

Torno a casa dal lavoro e, un po' bollita, mi ritaglio 10' di relax leggendo i vari Social.

E' qui che i LEMURI IN VIAGGIO mi coinvolgono con il loro Post che racconta "5 Destinazioni da Brivido" https://lemurinviaggio.com/cinque-destinazioni-da-brivido . Scattano i ricordi, la scelta non è semplice, abbiamo mille destinazioni vicine e lontane che hanno stimolato vari brividini in noi per motivi differenti...il Pelo degli Orsi è sensibile ai brividi e così...ecco le nostre #5DestinazioniDaBrividi:

UN BRIVIDO DI PAURA

La Rèunion è una piccola Isola dell'Arcipelago delle Mascarene, nell'Oceano Indiano. E' nota non tanto per le sue spiagge e il mare quanto per i trekking e il Vulcano attivo (attivissimo !) Piton de la Fornaise.

Qui gli Orsi hanno rischiato di lasciarci Pelo e Pelle...già ...il Vulcano era in eruzione (non forte in quel momento ma pur sempre in attività) e il sentiero al cratere era, per ovvi motivi, chiuso. Ma...siamo qui, altri vanno...e noi ? beh si dai, anche noi ! abbiamo dimenticato di portarci l'acqua ...beh si dai, è subito lì ! Insomma, distanze decisamente sottostimate, 6 ore di cammino su un pavimento lavico, oltre 35C° al sole, niente acqua, unici esseri viventi a vista...ecco, non aggiungo altri dettagli ma...quando leggete un mio racconto in cui vi parlo  di una ' facile passeggiata'...diffidate di me !!!

UNA EMOZIONE DA BRIVIDO

Las Vegas ! 'Tutto ciò che succede a Las Vegas rimane a Las Vegas' ma non per gli Orsiiiiii !!!

Noi a Las Vegas ci siamo sposati ed è un ricordo indelebile, emozionante, divertente e si, anche romantico ! L'ufficio nel quale si compila il form con la richiesta c'è un cartello con scritto che sarà accettata la domanda previa verifica dello stato di ...sbronza ...e se lo siete ? beh, vi consigliano semplicemente di tornare il giorno dopo. Poi scegliete la vostra Cappella o il locale dove sposarvi (anche in elicottero se potete permettervelo), se volete un matrimonio civile o religioso (qualsiasi religione), se volete che ci sia Elvis, Madonna o un Gladiatore a celebrare il rito e poi infine, se volete, rientrati in Italia registrate il tutto.  Brividi !!!!!



UNA GITA DA BRIVIDO

Sono nata e cresciuta a Torino e, se passate in questa bellissima città, sicuramente non mancherete di visitare il Museo Egizio, il secondo più importante al mondo dopo Il Cairo.

Tutti i bambini torinesi sono stati (se non giovanissimi) portati in gita scolastica in questo Museo ante la recente, e bellissima, ristrutturazione. Il Museo Egizio era (e forse è ancora) famoso per fare 'stragi' di bambini ! Tanti i mancamenti, si diceva per la suggestione, per le Mummie che non sono esattamente un 'bel vedere' per un bambino, oppure si vociferava in quegli anni, molto più semplicemente per l'aria viziata che ammorbava l'aria prima della ristrutturazione.

UN BRIVIDO DI FREDDO

Ehhhhh, qui la scelta della destinazione non è fra le più semplici...gli Orsi amano i paesaggi nordici...

Dovendolo comunque fare direi Glaciers Bay in Alaska, forse il luogo più bello che abbiamo mai visto !
E' una baia raggiungibile solo in nave. Qui l'acqua ha un colore incredibile, un azzurro lattiginoso dovuto ai minerali dei giganteschi ghiacciai che fanno da cornice e dai quali si staccano degli iceberg che con gran fragore crollano in mare. Quella notte poi l'Alaska ci ha regalato anche l'Aurora Boreale, un ricordo veramente indimenticabile.

IL BRIVIDO DELLA TERRA

Questa estate abbiamo voluto, nel nostro piccolo, portare un po' di turismo in una zona d'Italia che negli ultimi anni è stata funestata del 'Brivido della Terra' : il Terremoto ! E possiamo solo dirvi che l'Abruzzo ci rimarrà per sempre nel Cuore ! Visitate Santo Stefano di Sessanio, la Rocca di Calascio, Campo Imperatore e il Gran Sasso e scoprirete territori meravigliosi...un brivido e una lacrima sono assicurati.

Per tutte le destinazioni che trovate in questo Post ma delle quali sul Blog non trovate altre informazioni: STAY TUNED !




Commenti