UNA GITA A TORINO

Una riunione di lavoro che si trasforma in una veloce gita a Torino.

Questa volta, visto che siamo in pieno periodo natalizio, mi sono concessa due passi in due classiche vie dello shopping: Via Roma e Via Lagrange, attratta più dalle vetrine delle famose cioccolaterie torinesi che dalle grandi firme e i negozi di franchising che ormai hanno omologato tutte i centri italiani come fossero un unico grande centro commerciale. Impossibile resistere all'orso bianco che decora questo delizioso panettone natalizio !



E poi...ho visitato una meta 'turistica' un po' insolità...il Grattacielo di Intesa Sanpaolo !
Può la sede di una Banca diventare un luogo da visitare? Certo che si!

Progettato da Renzo Piano, nel quartiere semi centrale di Cit Turin, è sorto alcuni anni fa per volontà della Banca, questo grattacielo che ha suscitato in passato non poche polemiche in città, dato che ne ha modificato lo skyline.

La struttura, a mio modesto parere più bella internamente che non esternamente, offre alcune attrazioni anche ai visitatori esterni oltre che ai dipendenti che lavorano al suo interno.

Eventi, mostre d'arte/fotografia, concerti nel bell'auditorium, cene e aperitivi al 35° piano con vista sulla città e sulla corona di Alpi, una particolare serra bioclimatica a 150 metri di altezza completa la particolarità della struttura aumentandone il fascino architettonico.

Consiglio ai Torinesi di seguirne gli eventi e di visitarlo almeno una volta. Questo luogo, così come altri palazzi di altre Banche italiane, possono infatti essere visitati durante alcuni eventi specifici. 

Commenti