NELLA FORESTA PLUVIALE CON CROCS E...PERIZOMA ! #LEVIAGGIOSVENTURE

Una iniziativa nata su Twitter: racconta #leViaggioSventure...e allora.. TAAACCCC !!! la memoria torna immediatamente a qualche anno fa e alla partenza del nostro Viaggio in Costa Rica.



E' fine novembre quando partiamo con valigie organizzate di tutto punto per goderci in pieno una grande avventura naturalistica, il trekking nella foresta pluviale! Ovviamente certi viaggi vanno affrontati con un po' di preparazione, a partire dal materiale tecnico da mettere nel bagaglio: custodia impermeabile per la macchina fotografica, scarponcini, stivali in gomma, batterie di riserva, poncho, spray insetticida, abbigliamento tecnico di vario genere e ...ovviamente biancheria intima ecc ecc

Fa freddo, le ore di volo sono molte. Partiamo da Genova, scalo a Parigi e poi Miami dove passeremo una notte. La mattina successiva riprendiamo un volo per il Costa Rica e appena atterrati ci attendono 4 ore di barca per arrivare in una riserva naturale (il Tortugero - tipo Rio delle Amazzoni per semplificare l'idea). Lì abbiamo prenotato una guida e delle piroghe con le quali girare le paludi per avvistare bradipi, tucani, scimmie urlatrici, cebo cappuccini...uno sballo per gli amanti degli animali!

Cerchiamo di vestirci comodo per affrontare serenamente il viaggio: pantaloni della tuta, crocs e...calzettoni di lana...beh, fa un freddo boia...Parigi... perfette !

Primo intoppo: la nebbia a Parigi ! il nostro volo parte con quasi 2 ore di ritardo; a Parigi una mega corsa (con le crocs non è comodissimo) ma...fantastico ! riusciamo a prendere la coincidenza per Miami.

Atterrati a Miami, troviamo ad accoglierci una hostess di terra... secondo intoppo: ci comunica che noi abbiamo preso la coincidenza ma le nostre valigie sono rimaste a Parigi !!! ma lei dice 'non c'è problema, domani arrivano e le possiamo consegnare in albergo' 'ma noi domani partiamo, andiamo in Costa Rica' 'in Costa Ricaaaa?????' lo sgomento serpeggia fra noi ....


Albergo - Miami...sono le 6 di sera...domani si parte per 4 giorni nella foresta pluviale...riepilogo: io ho i pantaloni della tuta, le crocs e le calze di lana (fa un caldo boia)...

Facciamo un primo giro di negozi di Miami in cerca di qualcosa da comprare. Gucci, Chanel, Louis Vuitton...no, direi che per la foresta pluviale non vanno bene, no, direi che con la tuta e le crocs lì dentro non possiamo neanche entrare!

Cerchiamo qualcuno a cui chiedere dove andare a comprarci qualcosa, è tardissimo i negozi stanno chiudendo. Troviamo due portoricani che ci accompagnano in una via dove ci sono i loro negozi (che pensano evidentemente essere più adatti a noi)...e fu così che affrontammo la foresta pluviale con un paio di crocs (perfette per fronteggiare serpenti velenosi e tarantole), due magliette con le paiettes, le calze di lana, reggiseno a balconcino super sexy e perizoma...ecco...gli slip a Miami evidentemente non esistono... !!!!!

NDR: Ovviamente diluvierà per tutto il tempo. Le valigie sono state recuperate dopo 5 giorni.

Per il resoconto completo del bellissimo Costa Rica, stay tuned !

Commenti