CAMMINANDO PE' E LISCHE - GENOVA PRA'

Una città stretta fra mare e monti, questa è Genova! Se spesso questo suo modo di essere mi crea un po' di claustrofobia, ci sono altre occasioni dove mi accorgo che poter partire dal lungo mare e nel giro di alcuni km essere fuori dalla città con un panorama degno anche di alcuni blasonati luoghi montani è una bella opportunità.

E' ottobre, e come ogni anno la delegazione di Genova Prà organizza una marcia (o una corsa per i più competitivi) che segue il Rio Branega lungo alcuni sentieri denominati 'Lische'. Noi decidiamo di cimentarci con la marcia nel suo percorso più lungo che con 700m di dislivello porta a dei pianori dove la vista sul mare è mozzafiato!

I km da percorrere dovevano essere 16 ma il nostro gps a fine percorso segnerà 19 e...i nostri piedi e le nostre gambe confermano: 19km !!! Alcuni punti ristoro ci aiutano a raccimolare le ultime energie per l'arrivo.

Domani probabilmente l'acido lattico si farà sentire ma, bello, veramente una bella iniziativa per scoprire luoghi spesso sconosciuti anche agli stessi genovesi!

Commenti