DISTINGUISHED GENTLEMAN'S RIDE

Impomatate i baffi e stirate le camicie! Questo l'appello al quale in una domenica di settembre circa 120mila motociclisti in 650 città del Mondo rispondono per partecipare alla Corsa dei Distinti Gentiluomini!


La sfilata di moto vintage e cafe racer si è svolta per la prima volta a Sydney in Australia nel 2012 e, oltre al divertimento, ha lo scopo di raccogliere fondi contro il Cancro alla Prostata. Ogni anno aumentano i partecipanti e le città che, contemporaneamente in diverse sedi del Mondo, organizzano la manifestazione.

Oltre alle moto vintage (raccomandate ma non obbligatorie), tassativo è che piloti e passeggeri siano vestiti eleganti: cravatte, giacche e pantaloni di tweed abbondano, ma anche abiti da pin-up, uomini in kilt, cagnolini con i papillon, sfilano in una allegra carnevalata e in un giro motociclistico che si conclude solitamente con musica, aperitivo e barbieri pronti a riassestare barba e capelli dei partecipanti.

Quest'anno, a Genova, vista la particolare situazione della città dopo il crollo del Ponte Morandi, la parata, partita dal Centro Città, ha proseguito la sua corsa lungo il quartiere di Borzoli e si è conclusa nel Quartiere di Rivarolo - zona Certosa, adiacente alla Zona Rossa.

Lo scopo, questa volta, è di unire al DGR anche la voglia di raccogliere qualche soldo in più da dare in beneficenza per gli sfollati di Via Porro e Via Walter Fillak e portare un po' di colore e sorrisi dopo la tanta amarezza post 14 agosto 2018


Se vi siete persi l'appuntamento del 2018, mettetelo già in agenda per il 2019! https://www.gentlemansride.com/

Commenti