RUNNING E MERCATINI DI NATALE A SALISBURGO


Non è la prima volta che visitiamo l'Austria e Salisburgo in particolare. Ci siamo già stati altre volte ma con altri mezzi di trasporto: una volta in moto e, la seconda volta, affascinati da verdissimi e curati paesini, siamo tornati per un viaggio itinerante in sella alla nostra bicicletta.

Ci siamo tornati ancora, una terza volta per una tappa a Salisburgo, in occasione dei mercatini di Natale che si tengono tutti gli anni dalla fine di novembre fino al giorno della Vigilia. Nei due giorni di permanenza abbiamo visitato tutti i luoghi principali del centro cittadino e, siamo anche andati a correre lungo il fiume Salzach di prima mattina.... BBBRRRRR CHE FREDDO...ma anche che bello!!!!!
Alle tappe classiche abbiamo aggiunto la visita al bizzarro Hangar 8 della Red Bull, un hangar-museo all'interno dell'aeroporto che conserva tutti i mezzi sponsorizzati da questa marca.

Un giorno l'abbiamo invece dedicato alla gita al Wofgangsee, un pittoresco lago a pochi km da Salisburgo. Qui, oltre a godervi il lago e gli immancabili mercatini potete anche prendere il caratteristico trenino a vapore che conduce in cima allo Schafberg.

Tornando ai mercatini di Natale: quelli di Salisburgo li abbiamo trovati molto belli, sia perchè piuttosto vari e grandi ma soprattutto per il bel clima che si respira ,visto che praticamente la sera le piazze della città sono affollatissime di gente che mangia e beve (vin brulè a secchi!!!) nelle bancarelle aperte fino alle 21 e forse anche oltre.

Commenti