LA VALIGIA DELLA ZAVORRINA

Se c'è una cosa che non mi piace fare è...preparare la valigia! Tanto mi piace predisporre gli itinerari da seguire e prepararmi al meglio ai viaggi, tanto non mi piace immaginare le cose delle quali avrò bisogno.

..e però vero che con un po' di organizzazione e stratagemmi si trova il modo di organizzare al meglio anche la borsa per i viaggi in moto, quelli in cui uno striminzito spazio deve contenere tutto quello che ti occorrerà in una settimana o anche di più...

La prima cosa che, ritengo indispensabile, è una buona borsa morbida che si adatti perfettamente alle vostre borse rigide laterali. La borsa morbida ci consente infatti di lasciare le borse laterali attaccate alla moto e portare in hotel solamente il contenuto...più pratico secondo me ! Le nostre sono personalizzate con un piccolo gadget ciascuna per distinguerle velocemente una dall'altra, e risultano comode anche perchè hanno la doppia cerniera su entrambi i lati che consente di aprirle indifferentemente da sopra o da sotto. 

Dentro la borsa io solitamente metto: 2/3 magliette o camicette dai colori neutri e non troppo sportive e nemmeno troppo eleganti, che quindi possano adattarsi alle varie situazioni, un paio di jeans, un maglioncino, un giubottino tecnico se dovesse fare un po' fresco (i motociclisti amano le curve di montagna..), un abitino che non si stropiccia, un completino da running (che uso sia per correre sia per eventuali escursioni), un pantalone tecnico, biancheria intima e un costume...si, sempre ! anche se non vado al mare ma, per lo spazio che occupa, penso sia sempre meglio averlo, sia per prendere il sole che per eventuali terme o piscine degli hotel. Aggiungo poi tre mini pochette separate che infilo nei buchetti liberi con trucchi, prodotti da bagno (ridotti al minimo...sfrutto quelli degli alberghi) e qualche medicina di emergenza/kit pronto soccorso. Se vado al mare aggiungo un telo in microfibra. 

Aggiungo poi un mini zainetto pocket da 10 litri che uso sia per le escursioni, sia come 'borsetta'...in questo zainetto, ovviamente, ci faccio stare i miei due inseparabili orsetti che viaggiano comodi comodi nella borsa da serbatoio !!!




In una borsa morbida nel bauletto: un paio di scarpe da running, infradito e ballerine.

Se mi fermo più di una notte nello stesso posto, sapone da bucato e via...lavo e stendo !

Se avete piacere di scoprire alcuni degli itinerari fatti in moto, seguite questo link https://orsiconlavaligia.blogspot.com/search/label/Motoracconti


Commenti