NON SOLO TERME - ACQUASANTA (GE)

Ad una manciata di chilometri dal quartiere genovese di Genova Volti, nell'immediato entroterra seguendo la strada provinciale del Turchino per poi deviare sulla vostra destra, trovate una piccola e pittoresca località dal nome evocativo: Acquasanta.



Conosciuta già nell'antichità per una sorgente solforosa, è sede di un complesso ottocentesco restaurato e rimodernato dal nome Terme di Genova. Qui potete passare una giornata di relax fra le due piscine, interna ed esterna, bagno turco, inalazioni e percorso vascolare Kneipp.


Le attrazioni di questa compatta cittadina non finiscono qui. Acquasanta infatti è sede di un bel Museo della Carta che sorge nell'antica cartiera Piccardo lungo il fiume Leira, del famoso Santuario di Nostra Signora dell'Acquasanta e, per gli appassionati di trekking, è base di bellissimi sentieri che si collegano con l'Alta Via dei Monti Liguri.

Qualche tempo fa noi abbiamo seguito il Sentiero Frassati, bellissimo ! Quindi, se vi interessa unire una piacevole camminata in montagna e un pomeriggio di relax nelle calde acque termali...siete nel posto giusto ! https://orsiconlavaligia.blogspot.com/2017/10/acquasanta-ge-sentiero-frassati.html

Commenti